Fili & nodi

fatti a mano con amore

domenica 28 agosto 2016

Biconi & conterie

Ho voluto provare una variante di uno dei braccialetti che ho annodato con maggior frequenza.
Fino ad oggi lo preferivo con l'intreccio a  tre file, separate dalle 8/0 della Miyuki o della Toho (non ho preferenze tra l'una e l'altra marca), perché con sole due file mi sembrava avere poca attrattiva, ma...


mi sono dovuta ricredere. Inserendo una fila di biconi lungo i margini esterni, mi sembra più carino, e poi, indossandolo, sprigiona splendidi lampi luminosi ogni volta che riflette un raggio di sole o incontra la luce. (In effetti mi sono serviti 42 biconi Swarovski da 4 mm per circa 16 cm di macramè!)
Inoltre non è troppo sottile (non amo i braccialetti troppi smilzi) e nemmeno troppo tozzo. 
Al centro ho inserito una fila di 8/0 color bronzo lucido, per dare un po' di contrasto. 
Quindi...design assolutamente approvato.


 Saranno un regalo per le mie cugine...



Questo rosso è in partenza per Rīga...


Nessun commento:

Posta un commento